Translate Content in your language

Tutto quello che mi passa per la testa.

Tutto quello che mi passa per la testa.

sabato

Un semplice ammasso di zeri e la deforestazione potrebbe fermarsi

Possibile che non si riesce a trovare un modo per convincere i magnati dell'industra a fermare la DEFORESTAZIONE DEL PIANETA?
Questa sarà stato il pensiero fisso di Mr. Mark Anielski, ecologo economista della Università di Alberta, canada. Di soluzioni ne avrà pensate tante. Poi però avrà semplicimente ridotto ad un'equazione il semplice pensiero di chi vive per fare soldi e morire come il più ricco del cimitero: BASTERA' QUANTIZZARE IN MONETA SONANTE IL VALORE DELLE FORESTE CANADESI. SE IL RISULTATO SARA' INTRISO DI ZERI PRIMA DEI DECIMALI, E' SICURO CHE QUALCUNO DI LORO, SI FERMERA'.
Ha iniziato i suoi conteggi applicando semplici coefficienti:
  • CAPACITA' DI ASSORBIMENTO DELL' ANIDRIDE CARBONICA DELLE FORESTE
  • CAPACITA' DI FILTRAGGIO DELLE ACQUE
  • PROTEZIONE, DA PARTE DELLE FORESTE STESSE, DEL TERRITORIO DALLE INONDAZIONI
Dando un valore monetario a questi coefficienti, Mr. Anielski ha così portato alla luce un dato incredibile: l' ECOSISTEMA FORESTALE CANADESE FORNISCE, GRATUITAMENTE, DEI SERVIZI ALLA COMUNITA' PER UN VALORE DI 









 
93MILIARDI DI EURO.
Una cifra veramente astronomica, considerando...CHE LA NATURA...PAGA IN NATURA.
Chissà se qualcuno di questi magnati sta ancora incastrato a fare conti, se qualcuno si sarà fermato un attimo a riflettere....
Adesso ci vorrebbe un illustre scienziato che si ponga questa domanda: come si potrebbe fare a convincere i trafficanti di pellicce ad interrompere la mattanza delle foche?
Questa è difficile....ma non si sa mai. Magari c'è qualcuno con Anima che sta leggendo e si mette in moto per risolvere il quesito....CON UNA SEMPLICE EQUAZIONE.
Perchè le menti costruite per fare soldi, sono fatte così: 1+1 deve fare $..x $...x $ all'infinito. Fino alla chiusura delle serrande e al meritato riposo sotto il cipresso.
Il peggio è per chi rimane.
j

Nessun commento:

Posta un commento


ESSERE, NON AVERE.

Italia,Paese Natale di Genialità Indiscuscutibili.Italia popolata da una Umanità dalla Creatività Intensa.Italia.Terra dalle Radici Profonde...Viaggio nell'Italia che va Oltre.Quella che, tolti i monumenti, rimangono le persone.Che hanno dentro la voglia di rinascere..Geniali anche in questo.
E io sono una di quelle persone...che si sentono assolutamente normali ad ESSERE.
ESSERE ANIMA.
E CHE NON SI POSSONO COMPRARE.
S.D.



Creative Commons License
italia sulla luna e-book/blog per intero by Italia sulla luna e-book/blog per intero is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.italiasullaluna.blogspot.com.